Elena Guitti
Laureata allo S.T.A.R.S. di Brescia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo.
All’interno dell’università segue un laboratorio di dizione e fonica con Maria Candida Toaldo e uno di teatro danza con Alessandro Mor.
Frequenta diversi laboratori di teatro del movimento con gli esperti Laura Mantovi, Giacomo Gamba e Fabio Maccarinelli.
Da anni lavora con Abderrahim El Hadiri, attore marocchino, con cui ha approfondito il lavoro sul teatro di narrazione e con il quale a partecipato come relatrice a corsi di formazione rivolti ad insegnanti.
Frequenta stage e laboratori intensivi con Norberto Presta e Sabine Uitz ( Centro di produzione teatrale Via Rosse) e Livia Sguben (Comuna Baires).
Dal 2001 collabora con la T.U.L.E., Terza Università della Libera Età, presso il Centro Auser di Botticino Mattina come attrice, regista e conduttrice di laboratori.
Ha collaborato con La Fabbrica del Vento, compagnia di teatro di ricerca di Brescia, con la quale ha partecipato a numerosi festival di teatro contemporaneo all’estero. Ha inoltre lavorato nel festival Esplora a Brescia.
Ha lavorato presso il Festival Crocifixus Festival di Primavera e il Festival Acque e Terre, lavorando con varie realtà del teatro bresciano.
Lavora con l’Associazione culturale Cicogne come attrice e tecnico audio luci.
Collabora anche con l’Associazione Culturale Teatro Laboratorio e l’Associazione Culturale Progetti e Regie
Ha collaborato negli spettacoli proposti dall’Unione ciechi di Brescia.
Conduce da dodici anni un laboratorio presso la scuola primaria di Botticino (Brescia) e ha condotto laboratori nelle scuole materne di Brescia e provincia.
Negli anni scolastici 2014/2015 e 2015/2016 ha collaborato con “TEATROGGI” nel progetto teatrale biennale sperimentale di prevenzione per gli adolescenti “Ethyltop (?)”, coprodotto con Regione Lombardia, Provincia e Comune di Brescia.
Ha collaborato inoltre con il gruppo “Mai senza l’altro” di Botticino, come conduttrice di un laboratorio teatrale rivolto alle persone disabili del territorio.
Ha collaborato come lettrice per alcune biblioteche e librerie.
Nel 2016 fonda l’associazione culturale LLUM e prende in gestione il Piccolo Teatro Libero di San Polino (Brescia) dove ricopre il ruolo di Vicepresidente e Direttrice Artistica.
CONTATTI
Elena Guitti
Via Gorizia 10
25082 Botticino (BS)
elena.guitti@gmail.com